La Festa dello Sport

Anche per l'anno scolastico 2017-18 si e svolta a Porto Antico la Festa dello Sport. All'interno della manifestazione si è svolta la premiazione dell'iniziativa "Il bello dello Sport" che ha visto vittoriosi alcuni alunni del nostro Istituto

Vai alla pagina dedicata

Vai al sito dell'evento

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ANNO SCOLASTICO 2016-2017

Il progetto consiste nell'organizzazione di una Festa dello Sport, a fine anno scolastico, con la partecipazione delle società sportive presenti sul territorio e già operanti nella scuola e il coinvolgimento di tutti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte dell’Istituto. La nostra Festa dello Sport si è svolta all'Area Pianacci.

Il 9 giugno 2017 alcune classi hanno partecipato alla Festa dello Sport, organizzata dallo staff tecnico del Coni Liguria-Genova, in collaborazione con “Stelle nello Sport”, presso l’area del Porto Antico.

L'esperienza si è svolta attraverso un percorso sportivo-cognitivo con prove di abilità tecnico-sportiva, ma anche “mentale”, grazie a giochi quali Tris e Forza Quattro opportunamente adeguati in base all’età dei gruppi in campo, la Baby Maratona e la prova gratuita di varie discipline sportive, tra cui vela, canottaggio, acrobatica, equitazione, ecc.