A scuola di Sport

A Scuola di Sport è la manifestazione organizzata da SmartSport per le classi prima e seconda elementare delle scuole della Provincia di Genova.

Le classi possono giocare ed imparare insieme, tramite divertenti e coinvolgenti laboratori ludico-didattici, quattro emozionanti sport di squadra: calcio, basket, pallavolo e rugby.

Lo spirito "A Scuola di Sport" è plasmato da gioco, divertimento e socializzazione slegati da qualsiasi tipo di competizione ed uniti tutti insieme nell'unico vero scopo: imparare giocando.

Primi Passaggi è la prima fase della manifestazione nella quale i bambini potranno prendere contatto con i diversi sport attraverso giochi ideati per divertire ed iniziare alle diverse discipline.

Le attività si sono concluse a maggio con una manifestazione che si è svolta all'impianto sportivo dei Capannoni a Voltri.

Vai al sito del progetto

Per saperne di più vai al sito didattico d'Istituto