Wonder

Il progetto nasce con l'intento di creare un'occasione di raccordo interdisciplinare e di potenziamento di lettere, musica e inglese.

I principali obiettivi  mirano a:

Sviluppare le competenze musicali e canore.

Potenziare la produzione orale in lingua inglese.

Approfondire la lettura di un testo, integrata con linguaggi non verbali.

Le attività si sviluppano attraverso momenti di lavoro a classi aperte (3^D, 3^C, 1^D) utilizzando ore di compresenza, ore aggiuntive e "ore qualità".

La verifica finale avverrà  a fine progetto con uno spettacolo al Teatro del Ponente" di Genova Voltri e prenderà in considerazione:

l'interesse, il grado di partecipazione degli alunni durante le varie fasi del progetto,

il modo di rapportarsi con il compagno in difficoltà

l'osservazione peculiare delle dinamiche dei gruppi classe durante questi momenti educativi non "tradizionali".

Wonder di R.J. Palacio finalista Premio Andersen 2014

Wonder è un libro per ragazzi e adulti che affronta un tema delicato: la disabilità. È la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola.

IL LIBRO ED GIUNTI

Materiale per insegnanti dal sito

La storia è stata spunto per l'omonimo film in uscita al cinema il 01 gennaio 2018

SITO UFFICIALE del FILM