Kangourou

Lo scopo dell'iniziativa è quello di promuovere la diffusione della cultura matematica di base e della comunicazione in lingua inglese utilizzando ogni strumento e, in particolare, aderendo a un gioco-concorso a cadenza annuale che si espleta in contemporanea in tutti i paesi aderenti.

Obiettivi

♣ favorire un approccio giocoso e immediato alla matematica e alla comunicazione in L2

♣ valorizzare le eccellenze presenti all'interno dell'Istituto

Attività

♣ esercitazioni in continuità con docenti della scuola secondaria (esercizi presenti in piattaforma, esempi di prove di anni precedenti- inglese e matematica

♣ esercitazioni con i docenti della classe - inglese e matematica

♣ iscrizione e partecipazione alla prova di gara individuale il 17 marzo

♣ partecipazione a eventuali semifinali e finali

Supporto collaborativo

Collaborazione con KANGOUROU ITALIA che rappresenta nel nostro Paese l’Associazione Internazionale Kangourou sans frontières.

In particolare:

♣ KANGOUROU DELLA LINGUA INGLESE: partner scientifico è il Cambridge English Language Assessment, Ente certificatore riconosciuto dal MIUR. Altre collaborazioni avvengono con l'Associazione Italiana Scuole di Lingue (AISLI), la Casa Editrice Cambridge University Press e il Dipartimento di Scienze del Linguaggio e Lingue Straniere Comparate dell’Università degli Studi di Milano.

♣ KANGOUROU DELLA MATEMETICA: collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell'Universita' degli Studi di Milano.