Scuola dell'Infanzia Nuova Cantina

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale.

Descrizione

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Scuola dell'Infanzia Nuova Cantina

L'ingresso è posto in Via Martiri del Turchino, 99, 16157 Genova GE

Info

La scuola dell'Infanzia "Nuova Cantina",situata all'ingresso dell'edificio che condivide con la scuola Primaria A. Moro, ha entrata indipendente sia da via Martiri del Turchino, 99 sia da via Salvemini.

SPAZI INTERNI:

*Aule ampie e luminose per le sezioni

*Laboratorio grafico pittorico e manipolativo

*Salone attrezzato per attività ludico motorie

*In comune con la scuola Primaria:
  palestra, sala pc, biblioteca, teatro, laboratorio "dei racconti...".

SPAZI ESTERNI

*Cortile cintato e attrezzato, giardino cintato

*Mensa con pasti veicolati

*PRE-SCUOLA gestito dai docenti della scuola A. Moro (dalle ore 7,30 alle ore 8,00)