Sicurezza a scuola

Misure di prevenzione Coronavirus

"In considerazione della richiesta d’informazioni pervenuta da alcuni istituti Scolastici della Liguria, sul nuovo coronavirus (2019-nCoV) identificato in Cina (città di Wuhan, nella provincia di Hubei), per consentire a tutti gli interessati un accurato aggiornamento sul tema, si rimanda al portale web del Ministero della Salute (p), segnalando, in particolare, i documenti ministeriali relativi alle FAQ e ai consigli per i viaggiatori, compreso l’opuscolo per coloro di ritorno in Italia da aree a rischio della Cina (https://www.who.int/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019/situation-reports/).

Si informa che il Ministero della Salute ha attivato il numero telefonico gratuito 1500, da contattare nel caso in cui, nelle due settimane successive al ritorno da aree a rischio, si dovessero presentare sintomi respiratori (febbre, tosse secca, mal di gola, difficoltà respiratorie) a scopo precauzionale.”

Per maggiori informazioni visualizzare la circolare allegata

VACCINAZIONI

NUOVA CIRCOLARE AGGIORNATA 1/09/17

Disposizioni in materia di prevenzione vaccinale

Presentazione esplicativa dei nuovi obblighi vaccinali

Comunicazione del Dirigente scolastico

MINISTERO della SALUTE (vai al sito)

ALLERTA METEO

Nuovo sistema di ALLERTA METEO (Clicca qui)

Emergenza meteo ordinanza del sindaco

Allerta Liguria (vai al sito)

NORME DI EVACUAZIONE

Pianificazione delle procedure di EMERGENZA

SOMMINISTRAZIONE FARMACI

Raccomandazioni del 25.11.2005,contenenti le Linee Guida per la definizione degli interventi finalizzati all’assistenza di studenti che necessitano di somministrazione di farmaci in orario scolastico e che sono state emanate dal MIUR e dal Ministero della Salute.

86circolare_vaccini.pdf
circolare-ministeriale-1679-del-1-settembre-2017-obblighi-vaccinali.pdf